EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Seleziona una pagina

[text_block style=”style_1.png” align=”left”]


[/text_block]

Cambiare per essere felici

[text_block style=”style_1.png” align=”left”]Oggi voglio farti riflettere – come dice Aimee Mullins in questo video (9.27 minuti in inglese con sottotitoli in italiano) – sull’atteggiamento che hanno i bambini quando devono fare qualcosa.

Quando un bambino vuole fare qualcosa non sta lì a raccontarsi: “non ci riuscirò mai”, ma invece: “devo trovare un altro modo per farlo!”[/text_block]

[text_block style=”style_1.png” align=”left”]Moltissimi adulti invece mi dicono che vorrebbero fare qualcosa per se stessi, che non ne possono più, che vogliono cambiare, che vorrebbero venire a fare le sedute individuali o i seminari o il Percorso di Crescita Personale di un anno, oppure che vorrebbero lavorare in un altro settore, dove possono aiutare gli altri (vedi anche Formazione Professionale), ma poi per se stessi trovano le scuse più disparate per non muoversi da dove sono e rimanere nel loro comodo brodo, per non rischiare, perché potrebbe non funzionare, potrebbe andare male, ma…

…potrebbe anche funzionare e andare bene!

 

E allora, non è più “masochistico” rimanere dove si è per paura di cambiare? La vita è evoluzione, se non c’è evoluzione alla fine c’è la noia, e si può morire di noia.

Se ti butti nella vita, potresti anche rischiare di farti male, ma è molto più probabile che tu scopra quale meraviglia ci sia lì fuori e quanto la vita sia generosa.

 

E ricordati di Respirare – RESPIRA PIENAMENTE – per essere nel presente e nella vita. Perché la vita è con te per farti stare bene e renderti Felice.

 

Lascia anche tu il tuo commento e le tue domande nel box in fondo a questa pagina.

E sei ti senti pronto: fai il salto, clicca qui.

 

Un abbraccio,
Paolo Cericola

 

[/text_block]